Roberta Colaiocco

Nata a Fano nel 1977, si è laureata in Giurisprudenza nel 2004 presso l’Università degli Studi di Padova.
Ha svolto la pratica forense presso l’Associazione professionale Studio Benvenuti di Venezia e ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione nel 2007. È iscritta all’albo degli avvocati di Venezia dal 2007. Ha continuato a collaborare con l’Associazione professionale “Studio Benvenuti” fino al 2012 e dal 2013 opera presso lo Studio Legale Pavanini Zambardi Colaiocco & Baldin.

Opera prevalentemente nel campo del diritto amministrativo, in particolare nel settore dell’Edilizia ed Urbanistica, dei Beni culturali, del Commercio e della Legislazione del Turismo, dei Servizi pubblici locali e del Pubblico impiego.
Ha, altresì, maturato esperienza rispetto alle problematiche del Diritto del lavoro, con prevalente riferimento alla gestione del rapporto di lavoro, anche nell’ambito di procedimenti disciplinari, approfondendo le tematiche del risarcimento del danno patrimoniale e non patrimoniale.
Nel campo del diritto civile, svolge la propria attività nell’ambito della responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, delle procedure esecutive, mobiliari ed immobiliari e delle procedure fallimentari e di concordato preventivo.